Visualizza questa email nel tuo browser
logo cralnetwork
Pianificare: perché è così importante e difficile farlo?
Pianificare significa lavorare per obiettivi e lavorare per obiettivi significa, in primis preoccuparsi anche del domani, cercando per ogni proposito o desiderio futuro la soluzione più adeguata per raggiungere i propri obiettivi di vita.
E’ molto difficile pianificare perché, generalmente, tendiamo a rimandare tutte le decisioni che riguardano ad un tempo diverso dal presente. Il futuro, soprattutto se molto distante dal nostro punto di osservazione, è un argomento di cui la mente è istintivamente portata a non considerare con la dovuta attenzione.
Basti pensare, appunto, all’emotività che si avverte in momenti di instabilità finanziaria come quelli che stiamo vivendo; le incertezze rendono difficile rimanere focalizzati sui nostri piani personali rischiando di farci perdere la messa a fuoco dei nostri progetti.
Essere seguiti da un Consulente Finanziario, invece, permette di portare avanti i propri progetti e a non spaventarci della volatilità del momento; è importante ricordare che una minusvalenza temporanea, se non si agisce d’istinto vendendo, non è la perdita definitiva del denaro investito né del mancato guadagno.
Inoltre, per raggiungere con un minimo sforzo i nostri obiettivi di medio/lungo periodo e ridurre al minimo la volatilità, lo strumento più indicato è il PAC (piano di accumulo). Il piano di accumulo, come dice la parola stessa permette di pianificare un investimento nel tempo, consentendo appunto di accumulare un capitale, attraverso il versamento di somme periodiche anche modeste e di eliminare l’emotività nel scegliere il momento giusto per acquistare (timing) e mediare i prezzi.
Contattami per una Consulenza gratuita e per sfruttare interessanti iniziative commerciali in corso:
  • PAC senza commissioni di sottoscrizione
  • Conto corrente, senza canone annuo, operazioni gratuite illimitate, un bancomat per ogni intestatario gratuito e servizi on line senza alcuna commissione.





Laura Brunettini – Consulente Finanziario e Patrimoniale
Viale Santuario, 6, Valenza, AL
Telefono: 0131972131
alfabeto.fideuram.it/laura.brunettini
laura.brunettini@spinvest.com
SCRIVIMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Cralnetwork srl - Viale Brianza, 80 - 20093 Cologno Monzese (MI)
Tel. 02 26 70 85 04 - info@cralnetwork.it
www.cralnetwork.it Privacy Policy Contattaci